my Twitter: @tonykapp - se anche voi sognate venite in Dreamsoft.it▲
4412 stories
·
0 followers

Chi domina il mercato dei tablet nel Q3 2020? Esatto, Apple!

1 Share

Il dominio di Apple nel mercato dei tablet continua anche nel terzo trimestre del 2020, come dimostrano gli ultimi dati pubblicati da Canalys.

Le spedizioni di iPad nel terzo trimestre del 2020 hanno registrato un tasso di crescita del 47% su base annua grazie soprattutto allo smart working e ai tanti ragazzi costretti a seguire le lezioni da casa. Secondo Canalys, Apple ha venduto 15,2 milioni di iPad nel Q3, rispetto ai 10,4 milioni di unità dello stesso periodo dell’anno precedente.

Grazie a questa performance, ora Apple ha una quota di mercato pari al 34,4%, con Samsung al secondo posto con il 20,4% raggiunto grazie a ottime vendite durante il trimestre (9 milioni di unità, +78% anno su anno).

Huawei si è posizionata al terzo posto con 5,1 milioni di tablet spediti per una quota di mercato dell’11,5%. Amazon e Lenovo si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto, con spedizioni pari a 5 milioni e 4,2 milioni di unità.

Nel settore tablet, Apple non sembra avere rivali e anche in un periodo di estrema necessità di apparecchi tecnologici per lavorare e studiare da casa, gli iPad si sono confermati i preferiti dagli utenti.

L'articolo Chi domina il mercato dei tablet nel Q3 2020? Esatto, Apple! sembra essere il primo su iPad - iPhone Italia.

Read the whole story
tonykapp
1244 days ago
reply
Ragusa City Sicily
Share this story
Delete

Batterygate, Apple pagherà 113 milioni di dollari

1 Share

In seguito all'indagine avviata da 34 stati degli Stati Uniti e relativa al famoso Batterygate degli iPhone, Apple ha deciso di pagare 113 milioni di dollari.

L'articolo Batterygate, Apple pagherà 113 milioni di dollari proviene da PC Professionale.



Read the whole story
tonykapp
1244 days ago
reply
Ragusa City Sicily
Share this story
Delete

PS5, spesi fino a 14mila dollari per una console

1 Share

PS5 fa davvero gola a tanti giocatori, che sono disposti persino a sborsare cifre stellari pur di mettere le mani sulla console: basti pensare che c’è chi ha speso oltre 14mila dollari su siti come Ebay e affini per una singola unità.

Leggi il resto dell’articolo

Read the whole story
tonykapp
1244 days ago
reply
Ragusa City Sicily
Share this story
Delete

Apple porta l’alimentatore USB-C da 20W nella confezione degli iPad Pro

1 Share

Apple ha iniziato a inserire un nuovo alimentatore USB-C da 20 W nella confezione degli iPad Pro di recente produzione. Apple ha lanciato per la prima volta questo alimentatore insieme agli iPhone 12, andando a sostituire il modello precedente da 18 W.

Questa novità è stata individuata su Reddit, grazie alla segnalazione di diversi utenti che hanno confermato che il loro iPad Pro acquistato di recente includeva un alimentatore da 20 W anziché quello da 18 W.

Si tratta di un piccolo ma importante cambiamento per gli acquirenti e l’obiettivo di Apple è chiaramente quello di rendere questo nuovo alimentatore USB-C da 20 W uno “standard”.

Come mai questo cambiamento?

Probabilmente questa scelta è legata al fatto che la nuova tecnologia MagSafe per iPhone 12 richiede proprio un alimentatore USB-C da 20 W per poter ricaricare alla massima potenza. Dato che Apple non include più un alimentatore nella confezione degli iPhone, questo nuovo modello potrebbe diventare un qualcosa di “universale” per la maggior parte dei prodotti Apple.

In questo modo, l’azienda può continuare a perseguire in modo efficace il suo obiettivo di aiutare l’ambiente evitando la produzione di rifiuti tecnologici.

È interessante notare che il negozio online di Apple indica ancora che l’iPad Pro viene fornito con un adattatore USB-C da 18 W nella confezione, probabilmente perché sono ancora presenti alcuni modelli nell’inventario, prodotti in precedenza, dotati di questo alimentatore.

Cosa ne pensate di questa scelta di Apple?

L'articolo Apple porta l’alimentatore USB-C da 20W nella confezione degli iPad Pro sembra essere il primo su iPad - iPhone Italia.

Read the whole story
tonykapp
1252 days ago
reply
Ragusa City Sicily
Share this story
Delete

Tanti nuovi Samsung Galaxy presto con la beta One UI 3.0

1 Share

Diversi Samsung Galaxy si apprestano a ricevere in determinati Paesi la beta più attesa di questo 2020. Samsung ha già rilasciato più versioni beta di One UI 3.0 basato su Android 11 per la serie Galaxy Note 20 e la serie Galaxy S20. La società ha ora annunciato che presto espanderà il programma beta One UI 3.0 a più smartphone, inclusi i suoi smartphone pieghevoli e gli smartphone di fascia alta della generazione precedente.

Samsung Galaxy

Samsung Galaxy

Quali Samsung Galaxy presto con beta One UI 3.0

La società ha annunciato nel forum della comunità sudcoreana che presto espanderà il programma beta One UI 3.0 basato su Android 11 a Samsung Galaxy S10e, Galaxy S10, Galaxy S10 +, Galaxy S10 5G, Galaxy Note 10, Galaxy Note 10+, Galaxy Z Flip 5G e Galaxy Z Fold 2 5G. Sebbene Samsung Korea non abbia rivelato la data di rilascio, ci aspettiamo che la società la renda disponibile nei prossimi giorni.

Dopo il lancio del programma beta in Corea del Sud, Samsung potrebbe estenderlo ad altri mercati, tra cui Cina , Germania, India, Regno Unito e Stati Uniti. Una volta che il programma beta One UI 3.0 sarà attivo in Corea del Sud, dovresti essere in grado di vedere un banner correlato nell’app Samsung Members. Il processo per iscriversi al programma richiede generalmente alcuni minuti. I beta tester possono condividere le loro esperienze nell’app Samsung Members.

Per i possessori di un Samsung Galaxy tante novità. Oltre ad Android 11, l’aggiornamento One UI 3.0 nel momento in cui sarà stabile e definitivo, andrà ad offrire un nuovo design dell’interfaccia utente, prestazioni della fotocamera migliorate

L'articolo Tanti nuovi Samsung Galaxy presto con la beta One UI 3.0 sembra essere il primo su Geekissimo.

Read the whole story
tonykapp
1252 days ago
reply
Ragusa City Sicily
Share this story
Delete

Sconto “segreto”: Apple Watch SE a solo 265 euro su Amazon

1 Share
Apple Watch SE pronta spedizione e in sconto su Amazon

Apple Watch SE 44mm su Amazon scende ad un prezzo mai visto grazie ad uno sconto non visibile fino a quando si arriva al carrello: solo 265 euro.

Stiamo parlando dell’ultimo modello presentato durante l’evento di metà settembre assieme ad Apple Watch 6 e che rappresenta il punto di ingresso al mondo Apple Watch. Questo dispositivo ha tutto quello che serve

  • Ampio display Retina OLED
  • nuovo processore, lo stesso di Apple Watch 6
  • cadiofrequenzimetro
  • altimetro
  • Swimproof

Rispetto ai modelli più recenti è privo di schermo sempre acceso e anche di funzione elettrocardiogramma, due particolarità che potrebbero interessare un numero limitato di utenti

Fin dal momento del lancio questo modello è stato disponibile con tempistiche migliori di quelle di Apple Watch 6 ma comunque abbasatanza lunghe. Al momento in cui scriviamo su Apple Store l’attesa minima è di un paio di settimane se si ordinano versioni semplici con bracciali comuni e molto più alta se vi venisse in mente di acquistarne uno con il nuovo bracciale One Loop. La stessa situazione si verifica anche nei negozi. Amazon invece ce l’ha in pronta spedizione e per giunta lo acquistare con ben 75 euro di ribasso. Il prezzo è solo di una decina di euro più alto  di quello del largamente inferiore Apple Watch 3.

Click qui per comprare

 

- su macitynet.it Sconto “segreto”: Apple Watch SE a solo 265 euro su Amazon

Read the whole story
tonykapp
1252 days ago
reply
Ragusa City Sicily
Share this story
Delete
Next Page of Stories